martedì 28 ottobre 2014

Comitato Area Ex Westinghouse Nebiolo


“Il Comitato Area Ex Westinghouse Nebiolo" nasce nell’autunno del 2013. 
Siamo un gruppo di abitanti di Torino che hanno scelto liberamente, muovendosi senza alcun cappello politico, di interessarsi a quanto sta avvenendo nell’area Ex Westinghouse. 


Abbiamo deciso, tramite una raccolta firme, di saggiare i pareri delle persone che abitano a ridosso di tale area e con nostro grande stupore ( e rammarico ) abbiamo constatato che tra le oltre 400 persone che hanno firmato la raccolta firme pochi erano al corrente del progetto che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti. Abbiamo quindi avuto modo di capire il livello di disinformazione che c’è tra noi cittadini: moltissimi, infatti, erano convinti che sull’area sarebbe sorta la biblioteca progettata dal noto architetto Bellini.

Il Comitato nasce per informare e quindi rendere parte attiva la cittadinanza sul fronte della riqualificazione dell’area, riqualificazione che trova assolutamente favorevole il Comitato, ma non nelle modalità previste dal Comune. La nostra idea è che l’area rimanga il polo culturale previsto in origine e pubblicizzato per anni mantenendo l’area verde esistente. Siamo assolutamente contrari alla trasformazione dell’area come nuovo polo commerciale.

 





  
Le nostre finalità, quindi, sono quelle di raccogliere le opinioni e le impressioni delle persone che non condividono il progetto dell’amministrazione e che si fanno carico di presentare, quando necessario, proposte e osservazioni con l’obiettivo di mantenere la centralità dei cittadini sui processi di trasformazione. In quest’ottica, il Comitato chiede che in un intervento così importante venga dato un ruolo centrale ai cittadini e alle loro istanze.”

SE VUOI CONTATTARCI VISITA LA NOSTRA PAGINA CLICCA QUI


Nessun commento:

Posta un commento